pirouette2.jpg
PIROUETTE

Ispirazione...

La collezione Pirouette si ispira al movimento e alla libertà di esprimersi. Proprio come una ballerina in una danza, la pietra protagonista di questi gioielli rotea scoprendo due facce dalla personalità opposta, permettendo di indossare due gioielli in uno.

Pirouette è la massima espressione del design e del tecnicismo orafo Zoccai, che crea i propri gioielli con innovazione e stile sdoganando il "classico" e guardando al futuro. Questi gioielli di tendenza permettono l'abbinamento ed il contrasto con outfit che spaziano dal casual al Gala in quanto permettono di scegliere la pietra che si preferisce roteandola con la pressione del dito. I colori delle gemme sono volontariamente complementari in quanto studiati per l'abbinamento ai colori maggiormente in uso nel fashion. 

1.jpg
Pirouette.jpg

Produzione...

Il meccanismo di rotazione "Pirouette" è stato sviluppato dai designers e artigiani Zoccai a Vicenza. I dettagli che permettono la morbida e sicura rotazione delle pietre senza alcuna usura e meccanismo visivo, sono brevettati ed esclusiva proprietà di Zoccai. Ogni struttura, componente e dettaglio è realizzato esclusivamente in Oro 18 carati e impreziosito da Diamanti.

Disponibile nella variante rotonda e quadrate in misure da 12mm e 8mm, ma sempre abbinabili, Pirouette rappresenta un'innovazione nella gioielleria di design e nel Made in Italy orafo.

Il meccanismo di rotazione è utilizzato anche nella collezione Damasco con Madreperla bianca e grigio antracite.

Dettagli...

Le pietre scelte per la collezione Pirouette sono Rubini con Acquamarina, Quarzo Rosa milky con Acquamarina milky, Onice Nero con Agata Bianca e Zaffiro Blu con Smeraldo. I colori complementari sono stati selezionati per offrire due versioni opposte del medesimo gioiello, rendendolo utilizzabile in parure tono su tono o lasciando spazio alla creatività giocando con i colori al collo, al dito o con gli orecchini pendenti. La sfaccettatura delle pietre crea riflessi di luce nelle pietre che talvolta mostrano le proprie inclusioni naturali come segno riconoscitivo. I gioielli sono impreziositi dalla ricorrente "Z" del brand.