damasco.jpg
DAMASCO

Ispirazione...

La collezione Damasco si ispira alle trame e agli ornamenti orientali con uno sguardo ad una cultura millenaria tra le più caratteristiche al mondo.

Pattern geometrici e simmetrie vengono spesso proposte nelle architetture tipiche come nei "souq", ovvero i mercati del medio oriente e nei luoghi di culto dell'estremo oriente. La simmetria è universalmente riconosciuta come canone di bellezza, la collezione Damasco ne esalta le caratteristiche attraverso complessi intagli su Madreperla bianca e grigio antracite, così come su oro 18 carati lucidato a specchio, creando una collezione eterea e senza tempo che si abbina alla perfezione a qualunque occasione e outfit, definendo una donna audace e viaggiatrice.

8.jpg
Damasco.jpg

Produzione...

Il pattern Damasco è una sequenza di simboli, forme e curve simmetriche realizzata e brevettata dai designers Zoccai. Tra i best-sellers del brand, la collezione è realizzata a mano in Italia in Oro 18 carati e Diamanti con Madreperla accuratamente intagliata al laser nella delicata colorazione bianca e nella moderna grigio antracite. L'ultima rivisitazione ai gioielli presenta il pattern intagliato su medaglie di Oro 18 carati lucidato a specchio che sprigiona riflessi di luce catturando i colori della vita che ti circondano incorniciandoli con preziosi Diamanti.

Dettagli...

I gioielli della collezione Damasco racchiudono un insieme di culture, le colorazioni scelte per le Madreperle contrastano con i colori dell'Oro 18 carati esprimendo al meglio il pregio dei gioielli Zoccai, eleganti ed audaci.

La tinta grigio antracite, nonostante la tonalità più scura mantiene l'iridescenza naturale del materiale creando i tipici riflessi presenti anche nella versione in bianco. La medaglia intagliata in Oro 18 carati specchiata è pensata per cogliere la vita e i colori che ti circondano creando continui riflessi che rendono i gioielli "vivi" e dinamici. Il viaggio e la multiculturalità sono tra le nostre principali ispirazioni e la collezione Damasco è l'esponente tangibile di questo pensiero.