venice.jpg
Senza titolo-1.png
VENICE

Ispirazione...

Venice si ispirata alle guglie dei tetti di piazza San Marco a Venezia, note per le loro tegole intrecciate che vengono riportate nella Madreperla in questa collezione tributo alla città più romantica del mondo. 

L'intreccio è un pattern tipico dell'architettura e del fashion Veneto. Secondo una tecnica sviluppata nell'atelier Zoccai la madreperla delicatamente si intreccia in armoniosi movimenti che rendono vivi i gioielli di questa collezione. 

Realizzati a mano in Italia secondo la tradizione di oltre 180 anni di esperienza orafa.

venice-zoccai-1839.jpg
venice_10-lg-1.jpg

Produzione...

I gioielli della collezione Venice sono creati a mano in Italia nel nostro atelier a Vicenza secondo la tradizione, questi gioielli presentano la naturale iridescenza della Madreperla che contrasta con lo splendore dell'Oro 18 carati impreziosito da Diamanti. L'effetto intrecciato della Madreperla è il risultato di oltre 1 anno di ricerca e sviluppo per ottenere un look realistico e una solidità rassicurante per chi indossa i gioielli.

La Madreperla è attentamente selezionata a seconda della tinta del bianco, mentre il colore rosa dell'Oro 18 carati si ottiene grazie ad una procedura di cottura della lega a tempo.

Dettagli...

La Madreperla presenta un effetto intrecciato reso realistico dal taglio a diverse altezze e la finitura a mano attorno agli intrecci crea delicate ombre.

La Madreperla racchiude in sé l'anima e la storicità Veneziana richiamando ad ogni sguardo una delle città più caratteristiche al mondo.

 

Le nostre origini orafe risalgono al 1839, dove proprio a Venezia, Giuseppe Zoccai aprì la prima bottega. Venice è un omaggio alla nostra storia e alle meraviglie del territorio.