parc-guelle.jpg
Senza titolo-2.png
PARC GUELL

Ispirazione...

La collezione Parc Guell si ispira all'omonimo parco situato a Barcellona, Spagna. Ideato e realizzato da Antoni Gaudì, parc guell è un esplosione di colore e di arte non convenzionale che attrae migliaia di turisti ogni anno.

Gli iconici mosaici che ricoprono le istallazioni del parco sono l'ispirazione della nostra collezione. Nuance contrastanti e audaci, ma incredibilmente attraenti sono riportate in mezze sfere d'Oro 18 carati sulle quali sono stesi pavé irregolari di Diamanti, Zaffiri, Quarzi, Ametiste e Rubini. Questi gioielli sono vere e proprie opere d'arte per la complessità di realizzo e l'attenta selezione delle gemme. Tutto il design e lo stile Zoccai è racchiuso in queste coloratissime parure.

3.jpg
Parc.jpg

Produzione...

Il pavé di pietre preziose è il protagonista in ogni gioiello della collezione

Parc Guell. Le pietre sono meticolosamente selezionate per assicurare che solo i migliori tagli e i colori più intensi vengano incassati a mano nella mezza sfera in Oro giallo o rosa 18 carati. I contrasti tra Blu e Giallo, Arancio e Rosso, Viola e Verde contornati da Diamanti e spot colorati di Zaffiri, Quarzi e Ametiste donano ai gioielli una preziosa personalità che diventa iconica ed inimitabile quando indossati. Il gambo degli anelli triangolare è stato ricavato con tecniche artigianali ed utensili manuali secondo la tradizione orafa Zoccai. 

Dettagli...

Ogni gioiello della collezione Parc Guell è una piccola opera d'arte.

La naturalezza delle pietre, uniche nei loro colori, sfaccettature e proprietà rendono i gioielli individualmente speciali e irripetibili. Realizzata in edizione limitata, questa collezione è un trionfo di colori, raggiunto grazie ai pavé irregolari e dagli abbinamenti dei colori a contrasto che al meglio rappresentano il motif Zoccai di "Eleganza Audace".

Il gambo degli anelli è sviluppato su una base geometrica triangolare che esprime ancor più la vena artistica del brand e della collezione, rendendo omaggio all'arte e all'architettura modernista di Gaudì.