empire.jpg
empire.png
EMPIRE

Ispirazione...

Empire è una collezione ispirata alla sofisticata semplicità dei colori. Le pietre quadrate e rettangolari sfaccettate riportano delicate nuance di colori pastello che si illuminano grazie ai Diamanti bianchi incassati su oro 18 carati. Questi gioielli sono intesi per l'utilizzo di tutti i giorni, così come per le occasioni speciali. Empire offre la libertà di giocare con abbinamenti colori in tutte e quattro le stagioni, interpretando questi gioielli sempre in modo nuovo. 

ispirazione-empire.jpg
empire-produzione.png

Produzione...

I gioielli della collezione Empire sono creati a mano in Italia nel laboratorio orafo Zoccai. I diamanti sono sapientemente incassati a mano sull'oro 18 carati così come la pietra quadrata o rettangolare sfaccettata con una trama che ne esalta il colore. l'iconica "Z" del marchio Zoccai 1839 è presente in tutte le catene con finitura diamantata nelle collane e nei bracciali e riportata con incisione negli anelli e orecchini. La colorazione dell'oro varia in base all'abbinamento cromatico con le gemme tra giallo, rosa o bianco.

Dettagli...

Le pietre quadrate o rettangolari che fanno da protagoniste in questa collezione, presentano una sfaccettatura che ne esalta il colore. La selezione dei colori è basata su tonalità pastello che creano un colore delicato ma intenso. I Diamanti sono incassati leggermente al di sotto della pietra così da creare un effetto a cornice luminoso per la gemma centrale.